ll Gruppo Megamark, leader del sud Italia nella Distribuzione Organizzata, con oltre 400 supermercati diretti e affiliati, ha commissionato alla nostra agenzia lo sviluppo di un brand esclusivo che identifichi e posizioni il marchio Gran Lucano all’interno dei punti vendita A&O, Dok, Famila e Sole 365. Obiettivo della campagna: far emergere la qualità del prodotto, la garanzia della filiera certificata, il legame con il territorio e la tradizione. Lo studio del naming ci ha orientati nella scelta di “Il Superlativo”, un’espressione che indica il massimo grado di un aggettivo qualificativo e che quindi eleva al massimo il valore della marca Gran Lucano. La scelta dei colori blu e oro per la costruzione del brand mirano ad orientare la preferenza del consumatore verso un prodotto di alta qualità. Inoltre, la scelta della forma che racchiude il logotipo dà ancora più valore al brand, in quanto richiama la certificazione del prodotto. Il concept della campagna promozionale interpreta e richiama in modo chiaro e diretto i principali punti di forza del prodotto, attraverso la scelta di un testimonial d’eccezione garante del prodotto che ha sempre svolto il suo lavoro con passione e impegno costante. La campagna è stata declinata su differenti supporti di comunicazione per la promozione instore e stampa.